PP25: scaricare e installare programmi IPA su iPhone senza Jailbreak

Come usare PP25 in italiano per scaricare e installare programmi IPA su iPhone senza Jailbreak

Inizialmente sembrava che fosse più difficile per tutti scaricare giochi e programmi gratuitamente in formato IPA per iPhone, ma poi abbiamo visto che sono nate tantissime alternative a Installous e alcune di queste non richiedono nemmeno il jailbreak.

Tra le tantissime disponibili, vi segnalo in particolare PP25, un sito cinese che offre tantissimi giochi e programmi IPA per iPhone che normalmente sarebbero a pagamento, ma che in questo caso possono essere scaricati gratis. 

Ma la cosa che caratterizza il sito PP25 è che, oltre a scaricare gratuitamente applicazioni e giochi per iPhone che normalmente sarebbero a pagamento, è che questo sito consente di installare IPA su iPhone SENZA JAILBREAK. Si, avete letto bene: qualsiasi utente in possesso di iPhone può finalmente scaricare e installare IPA di giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento in modo completamente gratuito, senza aver bisogno del jailbreak!

La guida, contrariamente a quello che può sembrare, è molto semplice e veloce da seguire. Il procedimento è quasi completamente guidato e comunque tutta la procedura è illustrata chiaramente.

Questo sito e questa guida funzionano su qualsiasi dispositivo oggi in commercio e, lo ripetiamo, non serve il jailbreak.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo e IPA è il formato dei programmi per iPhone, iPad e iPod (un file di Microsoft Word è in formato .doc, un file di Excel è in formato .xls, un file di PowerPoint è in formato .ppt, mentre un file per iPhone è in formato .IPA, giusto per capirci).

Ma iniziamo con questa fantastica guida.

PREMESSA: la guida NON è stata redatta da noi, ma è stata presa dal FORUM IPMART. 

Io l’ho personalmente testata e tutto funziona alla perfezione. E’ spettacolare poter scaricare e installare gratis giochi a pagamento per iPhone senza nemmeno dover fare il jailbreak.

Occorrente

  • Computer Windows
  • Dispositivi con o senza Jailbreak (iOS 5, iOS 6)
Panoramica

 

L’interfaccia del programma è molto semplice e in stile iTunes (purtroppo data l’origine dello sviluppo è solo in Cinese). L’immagine vi mostra quale sono le parti più importanti. Come potrete notare la panoramica del programma è praticamente uguale a Kuaiyong! Non solo, anche il modo di operare. L’unica differenza sostanziale sta nel fatto che PP25 sia molto più rapido nel download rispetto a KY.

Installazione

  

 

 

Avviate l’eseguibile scaricato e procedete con l’installazione cliccando sempre Avanti.

Se il vostro Firewall o Antivirus vi chiede se il programma può ricevere e inviare connessioni ovviamente consentite tutto.

Abilitazione del dispositivo

Una volta completata l’installazione dovrete far si che il programma riconosca il vostra dispositivo, poichè anche scaricando un qualsiasi app non riuscirete ad installarla

Il primo passo importante prima di scaricare applicazioni è abilitare il dispositivo:

  1. Premete nella voce in rosso nella colonna sinistra (1)
  2. Premete il bottone blu (2) che avvierà un processo di pochi secondi, alla fine del processo in basso apparirà un pop-up giallo di conferma.
Panoramica Download & Gestione App

Cercate l’applicazione che intendete scaricare, tramite il box in alto a destra (vasta quantità di app anche Italiane), dopo aver trovato l’applicazione desiderata andate con il mouse sull’applicazione e premete il primo bottone blu (DOWNLOAD).

L’applicazione verrà scaricata in background. Potete seguire il download premendo nella quinta voce della colonna sinistra (guardate la panoramica in alto).

Dopo che l’applicazione è stata scaricata, verrà spostata nella lista delle applicazioni scaricate (sesta voce nella colonna di sinistra, guardate la panoramica in alto).

Adesso premete il bottone a destra per installare l’applicazione (il dispositivo Apple deve essere collegato via USB, o via WiFi ma consigliamo l’USB per maggiore velocità).

Partirà la fase di installazione (la durata dipende dal peso dell’applicazione).

Quando l’installazione sarà finita apparirà un pop-up giallo in basso con la scritta “Applicazione installata correttamente su nome dispositivo ed è pronta per l’uso”.

“Download”

http://www.ddlstorage.com/n68y8o0c6yy1/pp.rar.htm

http://filevice.com/err31v97s9ea

http://filegag.com/2lg5dghzax92

http://ul.to/edipyulf/pp.rar

Un pensiero su “PP25: scaricare e installare programmi IPA su iPhone senza Jailbreak

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Perché?